La Pulzella d’Orléans

 

Scritto da Sasha  il 9 giugno 2004 ore 22

L’elemento base per una sfiziosa torta di mele è la cannella.

L’elemento base per un buon cristiano è la volontà.

L’elemento base per un perfetto dissacratore è la fede.

Ho introdotto queste spicciole regole di base per riportare il lettore alla stima delle parole  che ogni giorno noi facciamo senza accorgercene, troncando un po’ la monotonia del giornale.

Leggo tre quotidiani di cui due sono in lingua estera perché non mi piace mangiare da un solo piatto. Essendo stato un “secchione” a scuola ho praticità nel leggere.

Io penso sempre con la testa di tre personaggi diversi: il contadino, il Barone, il marito. E mentre il marito ha vita facile , vista la generosa femminilità e dolcezza della mia compagna, il Barone ed il contadino fanno fatica a trovare un’appartenenza , per questo li affogo in una lettura in lingua inglese ed una in francese.

La giusta causa è entrata nella mia testa  ed ora vi spiego quello che con Part Time Heretic mi sta succedendo: l’eretico  ed il Dissacratore sono personaggi versatili e sbiancano la cortina di pedanteria e scoprono le verità dietro le illazioni.

Davanti a tanta sapienziale  dottrina, essi non possono che intavolare preziosi discorsi in smoking.

La raggiunta crescita nel discorso verista del Cristiano Part Time porta ad un’avvincente Cluedo dove ognuno ha con se una ragione per uccidere la bugiarda incoscienza.

Io ho contratto il virus della Beffa e dell’arte di vincere sempre ogni causa,per questo vorrei richiamare commenti di ogni sorta nel mio spazio.

Amo la scherma.

Sono sempre qui, Sasha